All'età di sedici anni parte per Milano dove è ospite di Germana Marucelli e trasferitosi nel suo atelier viene accolto da un'atmosfera dinamica. È un salotto letterario frequentato da intellettuali, stimolante per una mente creativa come quella di Mario Luca Giusti che in quegli anni affina il suo gusto per il bello. Dopo il soggiorno milanese rientra a Firenze e fonda una casa editrice pubblicando libri d’arte orientale e teatro e contemporaneamente si dedica all’azienda calzaturiera di famiglia fondata nel 1865 che porta avanti con successo.
In questi anni Mario Luca Giusti ha occasione di viaggiare molto e affina il suo gusto per la tavola e l’arredamento. Nel 2007 disegna i primi pezzi che danno inizio alla nuova azienda dedicata alla casa; la famosa e iconica brocca Palla e il bicchiere Diamante. A questi due oggetti si aggiungono sempre più idee e colori e l’azienda conquista immediatamente il mercato italiano per poi espandersi nel resto del mondo.
Si tratta di una novità nel mondo della tavola e del design dove le classiche forme pesanti del vetro e del cristallo sono rivisitate con leggerezza. In questo caso sia nel peso che nella concezione dell’oggetto perché facili da maneggiare e divertenti da guardare. La leggerezza è un punto forte ricorrente in tutte le collezioni che ancora sorprende chi non conosce i prodotti della maison. Si percepisce un contrasto tra il vecchio e il nuovo, tra il raffinato e il pratico. E dunque come i bicchieri e le brocche imitano il cristallo (cristallo sintetico) i piatti in melamina imitano la ceramica e così via…
Lo stile barocco nelle forme e POP nel colore sono particolari e versatili; si addicono all’apparecchiatura di classiche tavole da pranzo e alla decorazione della piscina, o della barca grazie alla loro praticità. Le collezioni si arricchiscono ogni anno di nuovi modelli dalle tinte che spaziano dai colori fluorescenti a quelli più tenui per uno straordinario quanto caleidoscopico universo dedicato alla casa. Vengono presentate ogni anno a Maison&Objet (Parigi) e a HOMI (Milano).
A luglio del 2012 è stata aperta la prima boutique monomarca in via della Vigna Nuova 88R a Firenze, nell'aprile 2013 è stata la volta di quella di Saint Tropez, 19 Avenue Marechal Foch. A giugno 2014 ha visto la luce il negozio di Milano in Corso Garibaldi 12 ecco, nel 2015 invece hanno aperto i negozi di Roma in Via Vittoria 37 e di Portoferraio in Piazza Cavour, 44. A marzo del 2016 è stata aperta la seconda boutique fiorentina in via della Spada 20R. Avenue Marechal Foch.